Lo studio legale Loreto dell'avv.Vincenzo Loreto con sede in Napoli - Mergellina alla Via Giordano Bruno n°169  tel. 081683550 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e patrocinio dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori si occupa di tutte le controversie in materia di diritto del lavoro e tra queste di quella del recupero del trattamento di fine rapporto (tfr). Ai sensi dell'art. 2120 codice civile che disciplina


il trattamento di fine rapporto in ogni caso di cessazione del rapporto di lavoro subordinato, il prestatore di lavoro ha diritto ad un trattamento di fine rapporto. Lo studio legale Loreto si occupa di tutte le procedure per ottenere il t.f.r. dal Fondo di Garanzia INPS in caso di datore di lavoro insolvente ed assoggettato a procedura di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria,concordato preventivo o nei casi in cui il datore di lavoro non sia assoggettabile a procedura concorsuale. Il Fondo di garanzia interviene con modalità diverse a seconda che il datore di lavoro sia soggetto o meno alle procedure concorsuali. L’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) tra le prestazioni a sostegno del reddito annovera le domande per il Fondo di Garanzia di cui all’articolo 2 legge n. 297/1982. Lo studio legale Loreto è abilitato all'invio telematico delle domande per il pagamento del t.f.r. e delle ultime tre mensilità non corrisposte all'INPS.Il t.f.r. si prescrive in 5 anni (art. 2948 comma 5 c.c.). Per tutte le controversie di lavoro e per ricevere il t.f.r. dal Fondo di Garanzia INPS rivolgersi allo studio legale Loreto dell'avv. Vincenzo Loreto.

Lo studio legale Loreto con sede in Napoli - Mergellina alla Via Giordano Bruno n°169  tel. 081683550 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e patrocinio dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori si occupa di tutte le controversie in materia di diritto del lavoro e tra queste di quella del recupero del trattamento di fine rapporto (tfr). Ai sensi dell'art. 2120 codice civile che disciplina


il trattamento di fine rapporto in ogni caso di cessazione del rapporto di lavoro subordinato, il prestatore di lavoro ha diritto ad un trattamento di fine rapporto. Lo studio legale Loreto si occupa di tutte le procedure per ottenere il t.f.r. dal Fondo di Garanzia INPS in caso di datore di lavoro insolvente ed assoggettato a procedura di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria,concordato preventivo o nei casi in cui il datore di lavoro non sia assoggettabile a procedura concorsuale.Il Fondo di garanzia interviene con modalità diverse a seconda che il datore di lavoro sia soggetto o meno alle procedure concorsuali. L’INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) tra le prestazioni a sostegno del reddito annovera le domande per il Fondo di Garanzia di cui all’articolo 2 legge n. 297/1982. Lo studio legale Loreto è abilitato all'invio telematico delle domande per il pagamento del t.f.r. e delle ultime tre mensilità non corrisposte all'INPS.Il t.f.r. si prescrive in 5 anni (art. 2948 comma 5 c.c.). Per tutte le controversie di lavoro e per ricevere il t.f.r. dal Fondo di Garanzia INPS rivolgersi allo studio legale Loreto dell'avv.Vincenzo Loreto.

Lo studio legale Loreto dell'avv.Vincenzo Loreto con sede in Napoli - Mergellina alla Via Giordano Bruno n°169 telefono 081683550 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e con patrocinio dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori si occupa di tutte le controversie in materia di diritto del lavoro dinanzi gli Uffici Giudiziari del distretto della Corte di Appello di Napoli. L'avv. Vincenzo Loreto è iscritto all'albo speciale degli avvocati cassazionisti sin dall'anno 2008. Norme fondamentali in materia di lavoro notturno sono gli artt. 2107 - 2109 codice civile ed il decreto legislativo 8 aprile 2003 n. 66 sull'organizzazione orario di lavoro. Per i conteggi per le differenze retributive e per avvocato lavoro notturno rivolgersi allo studio legale Loreto. 

Lo studio legale Loreto con sede in Napoli - Mergellina alla Via Giordano Bruno n°169 telefono 081683550 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e con patrocinio dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori si occupa di tutte le controversie in materia del lavoro dinanzi tutti gli Uffici Giudiziari del distretto della Corte di Appello di Napoli. L'avv. Vincenzo Loreto è iscritto all'albo speciale degli avvocati cassazionisti sin dall'anno 2008. La norma fondamentale in materia di lavoro occasionale è l'art. 54 bis del decreto legge 24 aprile 2017 n. 50 - disciplina delle prestazioni occasionali. libretto Famiglia. Contratto di prestazione occasionale. Per i conteggi delle differenze retributive e per avvocato lavoro occasionale napoli rivolgersi allo studio legale Loreto.

Lo studio legale Loreto con sede in Napoli - Mergellina alla Via Giordano Bruno n°169 telefono 081683550 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e con patrocinio dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori si occupa di tutte le controversie in materia di diritto del lavoro dinanzi tutti gli Uffici Giudiziari del distretto della Corte di Appello di Napoli. L'avv. Vincenzo Loreto è iscritto all'albo speciale degli avvocati cassazionisti sin dall'anno 2008. Le principali norme relative al lavoro irregolare sono contenute nel decreto legge 22 febbraio 2002 n. 12 disposizioni urgenti per il completamento delle operazioni di emersione di attività detenute all'estero e di lavoro irregolare e nella legge 29 ottobre 2016 n. 199 disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo. Per i conteggi delle differenze retributive e per avvocato lavoro irregolare napoli rivolgersi allo studio legale Loreto.

Lo studio legale Loreto dell'avv.Vincenzo Loreto con sede in Napoli-Mergellina alla Via Giordano Bruno n°169 telefono 081683550 e patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori si occupa di tutte le controversie civili e relative alla divisione dei beni caduti in successione, cause di impugnazione dei testamenti, donazioni e di riduzione per legittima dinanzi tutti gli uffici giudiziari del distretto della Corte di Appello di Napoli. L'avv. Vincenzo Loreto è iscritto all'albo speciale degli avvocati cassazionisti sin dall'anno 2008.Per fissare un appuntamento telefonare allo studio dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19,30. Per assistenza legale e per avvocato napoli per successione ereditaria napoli rivolgersi allo studio legale Loreto dell'avv.Vincenzo Loreto.

Lo studio legale Loreto con sede in Napoli - Mergellina alla Via Giordano Bruno n°169 tel. 081683550 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e con patrocinio dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori si occupa di tutte le controversie in ambito del diritto civile e del diritto del lavoro dinanzi tutti gli uffici giudiziari del distretto della Corte di Appello di Napoli. Diritto di famiglia : separazione consensuale, separazione giudiziale, divorzio congiunto, divorzio contenzioso, divorzio breve, accordi per la negoziazione assistita in materia di separazione e divorzio, dichiarazione giudiziale di paternità,modifica delle condizioni di separazione, modifica delle condizioni di divorzio, tutte le cause in ambito matrimoniale. Diritti reali : proprietà, superficie, enfiteusi,


usufrutto, abitazione, uso, servitù,possesso, usucapione,pegno, ipoteca. Successioni, donazioni, cause di impugnazione dei testamenti e di riduzione per lesione di legittima, divisione dei beni caduti in successione,contratti, diritto societario e diritto fallimentare, locazioni, problematiche condominiali,infortunistica stradale per danni a cose e lesioni personali. Relativamente ai contratti di locazione le procedure giudiziarie riguardano sia gli immobili adibiti ad uso abitazione o ad uso diverso ed anche quelle per cessazione del rapporto di locazione d'opera ex art. 659 c.p.c. con assistenza anche nella fase di esecuzione fino al rilascio dell'immobile libero e vuoto di persone e di cose, richiesta di pagamento dell'indennità di avviamento commerciale da parte del conduttore. Affitto di azienda,recesso dal contratto di locazione,diritto di prelazione, diritto di riscatto,occupazione senza titolo,ripetizione di indebito,risarcimento del danno.Procedimenti di ingiunzione, procedimenti cautelari,contratti e obbligazioni varie,responsabilità extracontrattuale, persone giuridiche,diritto industriale, controversie di diritto amministrativo,tutte le controversie in materia di lavoro e di previdenza o assistenza obbligatorie. L'avv. Vincenzo Loreto è iscritto all'albo speciale degli avvocati cassazionisti sin dall'anno 2008.Per i nuovi clienti che necessitano di assistenza nel giudizio di legittimità dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e che sono stati assistiti da altri difensori nei precedenti giudizi di merito, per il rispetto dei termini processuali per la presentazione degli atti, si richiede tutta la documentazione dei precedenti gradi di giudizio e cioè le copie conformi delle sentenze e le produzioni di parte prima di telefonare allo 081683550 di pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19,30 e prendere un appuntamento. Lo studio assiste i propri clienti anche nella fase della negoziazione assistita e nella mediazione. Per avvocato napoli civilista rivolgersi allo studio legale Loreto dell'avv. Vincenzo Loreto.

Lo studio legale Loreto dell'avv. Vincenzo Loreto con sede in Napoli - Mergellina alla Via Giordano Bruno n°169 tel. e fax 081683550  e con patrocinio dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori si occupa di tutte le controversie


insorte tra i coniugi in ambito matrimoniale. L'avv.Vincenzo Loreto è iscritto all'albo speciale degli avvocati cassazionisti sin dall'anno 2008.Per essere assistiti e tutelare al meglio i propri diritti con un avvocato in una separazione consensuale o una separazione giudiziale, divorzio congiunto, divorzio contenzioso, procedimenti in materia di separazione personale dei coniugi

  • separazione consensuale
  • separazione giudiziale
  • L'art. 150 del codice civile regola la separazione personale. E' ammessa la separazione personale dei coniugi. La separazione può essere giudiziale o consensuale. Il diritto di chiedere la separazione giudiziale o l'omologazione di quella consensuale spetta esclusivamente ai coniugi. L'art. 151 codice civile sulla separazione giudiziale prevede che la separazione può essere chiesta quando si verificano, anche indipendentemente dalla volontà di uno o di entrambi i coniugi, fatti tali da rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza o da recare grave pregiudizio alla educazione della prole. Il giudice, pronunziando la separazione, dichiara,ove ne ricorrano le circostanze e ne sia richiesto, a quale dei coniugi sia addebitabile la separazione, in considerazione del suo comportamento contrario ai doveri che derivano dal matrimonio.
  • I procedimenti in materia di famiglia e di stato delle persone sono regolati dagli articoli 706 e seguenti del codice di procedura civile. L'art. 706 del codice di procedura civile sancisce che la domanda si propone al tribunale del luogo dell'ultima residenza comune dei coniugi ovvero, in mancanza, del luogo in cui il coniuge convenuto ha la residenza o il domicilio, con ricorso che deve contenere l'esposizione dei fatti sui quali la domanda è fondata.
  • Accordi di negoziazione assistita ai sensi del d.l. n. 132/2014 convertito nella legge n.162/2014 di competenza della Procura Repubblica presso il Tribunale Affari civili.
  • unioni civili e convivenze ai sensi della legge 20 maggio 2016 n. 76. Per tutte le controversie civili e del lavoro e per avvocato napoli per separazione rivolgersi allo studio legale Loreto dell'avv.Vincenzo Loreto.