Lo studio legale Loreto dell'avv. Vincenzo Loreto si occupa dinanzi tutti gli Uffici Giudiziari e dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori di :

CIVILE

DIRITTO DI FAMIGLIA: separazione consensuale, separazione giudiziale, divorzio congiunto, divorzio contenzioso, filiazione legittima, filiazione naturale, mutamento di sesso, altri istituti di diritto di famiglia.

DIRITTI REALI: proprietà, superficie, enfiteusi, usufrutto, abitazione, uso, servitù, possesso, usucapione, pegno, ipoteca.

SUCCESSIONI E DONAZIONI CONTRATTI: divisione di beni caduti in successione, successioni, divisioni, contratti nominati, contratti d'opera, contratti atipici.

DIRITTO SOCIETARIO E DIRITTO FALLIMENTARE

LOCAZIONI : sfratti per morosità, licenza per finita locazione, indennità di avviamento commerciale, deposito cauzionale, esecuzione.

PROBLEMATICHE CONDOMINIALI : impugnativa delibera assembleare.

INFORTUNISTICA STRADALE : incidenti stradali, danni a cose, lesioni.

DIRITTO D'AUTORE

LAVORO

Tutte le controversie in materia di lavoro e di previdenza o assistenza obbligatorie: conteggi delle spettanze ai dipendenti, qualificazione, appalto di manodopera, lavoro interinale, avviamento obbligatorio, contratto a termine e di formazione e lavoro, apprendistato, patto di prova, categoria e qualifica, mansione e jus variandi, trasferimento del lavoratore, trasferimento di azienda, sanzione disciplinare, recupero t.f.r. anche dal Fondo di garanzia dell'INPS nel caso di datore di lavoro insolvente,retribuzione, risarcimento danni da infortunio, risarcimento danni da dequalificazione, licenziamenti, provvedimenti d'urgenza, dimissioni, rapporto di agenzia e altri rapporti di collaborazione, assegno, pensione, indennità di accompagnamento, opposizione alle ordinanza ingiunzioni,tutti i ricorsi contro INPS.

PREVIDENZA ED ASSISTENZA OBBLIGATORIA

CORTE DEI CONTI